martedì 7 Novembre

7 Novembre 2017, 20:30
event
7 Novembre 2017, 22:00

Viene presentato questa sera, martedì 7 novembre, nell’aula magna del Seminario diocesano a Trento con inizio alle 20.30, il nuovo libro di Vita Trentina editrice dal titolo “Noi restiamo sul posto”, che racconta la vita e il martirio di padre Remo Armani, missionario di Agrone in Sud Sudan e Congo.
Alla presenza dell’autore don Daniele Armani, ad illustrarlo saranno don Giulio Viviani,  direttore dello Studio Teologico Affiliato, il missionario don Francesco Moser e il direttore di Vita Trentina Diego Andreatta.
La biografia è una testimonianza coraggiosa e singolare dell’impegno dei missionari trentini in Africa. Parte  dalla vocazione maturata da Remo Armani in seminario e poi da giovane prete nel servizio pastorale in varie parrocchie trentine per arrivare all’inculturazione del Vangelo nella difficile realtà africana sulle orme del Comboni. Una vita parallela a quella del beato padre Mario Borzaga, che  padre Remo Armani ebbe modo di conoscere da vicino.

Corso Tre Novembre, 46, Trento, TN, Italia
Corso Tre Novembre, 46, Trento, TN, Italia