Il professor Romolo Rossini conclude l’attività accademica: una lectio magistralis per ringraziarlo e salutarlo (21 dicembre, diretta streaming)

A conclusione della sua fertile attività accademica, il professor Romolo Rossini, docente all’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Romano Guardini” di Trento terrà una lectio magistralis giovedì 21 dicembre, alle ore 17 al Polo culturale diocesano Vigilianum, dal titolo “Filosofia e teologia alla ricerca del tempo della vita“.

“Il prof. Romolo Rossini – spiega il direttore dell’ISSR, don Stefano Zeni – dopo più di quarant’anni di insegnamento negli Istituti Teologici della nostra Diocesi giunge al termine del suo impegno accademico e con questo incontro vogliamo salutarlo e ringraziarlo per il suo stile caratterizzato da serietà, impegno e passione. La lectio sarà incentrata in particolare su due temi che hanno continuamente sollecitato la sua ricerca e le sue letture: Il tempo e il corpo. Si tratta di temi costanti della vita di ognuno, che convocano teologia e filosofia a un dialogo e a un confronto comune, al di là di pregiudizi e vecchie separazioni”.

La lectio verrà trasmessa in diretta streaming video sul canale YouTube della Diocesi.