Teologia? Una porta sul tuo futuro. Una strada nell’infinito. Un’avventura coinvolgente. Ecco l’offerta dell’ISSR Guardini

Tre immagini evocative. Tre prospettive diverse. Un unico obiettivo: lo studio della teologia. Da scegliere per professione, per cultura, per passione. A Trento è possibile farlo all’Istituto Superiore di Scienze Religiose Romano Guardini, espressione dell’Arcidiocesi di Trento e affiliato alla Facoltà teologica del Triveneto. Con due strade possibili:

Indirizzo PEDAGOGICO-DIDATTICO
  • per futuri Insegnanti di Religione Cattolica. Un percorso professionalizzante con tirocini e tutor per acquisire conoscenze e competenze, per agire nel mondo della scuola o per aggiornare le competenze acquisite.
Indirizzo TEOLOGICO-PASTORALE
  • per persone interessate e in ricerca: un percorso di conoscenza e approfondimento delle grandi questioni filosofiche, religiose, spirituali.
  • per operatori pastorali, per approfondire la propria fede e acquisire strumenti e conoscenze da spendere nel servizio alla comunità cristiana.

È possibile anche frequentare singoli corsi o un percorso personalizzato di approfondimento.

Per ulteriori informazioni naviga il sito https://www.diocesitn.it/issr/