Giornata del migrante e del rifugiato

Domenica 15 appuntamento diocesano a Gardolo

Edizione numero 103 per la Giornata mondiale del migrante e del rifugiato promossa dalla Chiesa domenica prossima 15 gennaio. Tema: “Migranti minorenni, vulnerabili e senza voce”. “Tre volte indifesi – li definisce il Papa nel suo messaggio – perché minori, perché stranieri e perché inermi, quanto, per varie ragioni, sono forzati a vivere lontani dalla loro terra di origine e separati dagli afgfetti famigliari”. La Diocesi di Trento organizza a Gardolo un pomeriggio di incontro e riflessione con la partecipazione dell’Associazione Trentini nel mondo e della Circoscrizione. Ritrovo alle ore 14.00 nel piazzale Neufahrn, sfilata e s. Messa nella chiesa parrocchiale (ore 15.00) e quindi festa per tutti all’oratorio.

In allegato comunicato  e messaggio papa Francesco