Da cristiani nella società

Prosegue la Scuola diocesana di formazione alla politica

Proseguono gli incontri della Scuola Diocesana per la Politica, l’Economia e il Sociale.  Dopo il ciclo autunnale su “Responsabilità e Misericordia” è ora la volta del secondo mudulo su “Responsabilità e speranza”.  Si inizia giovedì 26 gennaio con L’impegno dei cristiani nella società e nell’economia, a cura di don Rodolfo Pizzolli; il 2 febbraio si parla di Economia, politica e misericordia -La misericordia ha sempre la meglio (Gc 2,2) con Giuseppe Folloni, economista Università di Trento, giovedì 9 febbraio Nuovi stili di vita evangelici in economia, nelle scelte quotidiane con Antonella Valer, docente discipline economico giuridiche Liceo Rosmini e infine giovedì  16 febbraio focus sulla sostenibilità:  la Laudato Si’ declinata in vari ambiti con l’intervento di Mauro Fezzi, Presidente Allevatori, ex direttore FEM S.Michele all’Adige ed Elisa Travaglia, consulente turistica progetto Grumes.

Orario lezioni: 20.30—22.30  – Luogo: Seminario Diocesano – c/o Scuola Diocesana di Formazione Teologica Trento, Corso Tre Novembre,46