Agrone: festa di S. Antonio abate e per la chiesa restaurata

Agrone, 18 gennaio 2015
18-01-2015
  1. Rinnovo della chiesa

E’ bello potersi trovare in un edificio sacro restaurato, che ha ritrovato il suo antico splendore, tanto più che pochi mesi fa ebbe la gioia di accogliere uno dei suoi figli come nuovo presbitero e poterlo quindi affidare alla missione per l’intera diocesi. In effetti, la Chiesa stessa come comunità cristiana, necessita costantemente di essere rinnovata, poiché la santità – iniziata e sostenuta dallo Spirito Santo e da tante persone generose – non è ancora perfetta. il suo mandato di attuare il regno di Dio posto in azione è ancora lontano dal suo compimento. Del resto, non senza ragione iniziamo ogni celebrazione col chiedere a Dio che sia misericordioso con noi.
In questo, anche i segni esterni hanno il loro valore. Il campanile, ad esempio…
(v. allegato)