Nuovo percorso proposto dall’ISSR: “La realtà degli abusi, una sfida per la Chiesa e la fede

Dal 10 febbraio al 28 maggio, l’ISSR Romano Guardini propone un percorso su La realtà degli abusi: una sfida per la Chiesa e la fede con il prof. don Gottfried Ugolini.

La proposta sarà suddivisa in tre parti: la prima parte sarà dedicata a conoscere la dinamica dell’abuso, le tipologie, le conseguenze per le persone e per il loro ambiente familiare, sociale e parrocchiale. La seconda aiuterà a conoscere i documenti della Chiesa, le Linee guida della CEI e il Regolamento per il Servizio nazionale per la Tutela dei Minori. Mentre la terza parte offrirà alcuni esempi di prevenzione e di tutela dei minori e delle persone vulnerabili da applicare nei vari ambienti e nelle varie attività pastorali insieme a indicazioni su come muoversi in caso di sospetto o di segnala-zione di abusi.

Orario: dalle 15.45 alle 17.15
Sede: Seminario Maggiore – c.so 3 Novembre 46, Trento