Biblioteca e Archivio diocesani chiusi al pubblico, ma è possibile prenotazione libri online

In base al DPCM del 3 novembre 2020, Biblioteca e Archivio diocesani (al Polo Culturale Vigilianum) restano chiusi al pubblico fino a giovedì 3 dicembre.

In Biblioteca il servizio di prestito è attivo in modalità “take away” senza la necessità di accedere al bancone.

La prenotazione dei libri va effettuata tramite:
• e-mail a: prestiti.vigilianum@biblio.infotn.it
• telefonata a : 0461/360 224 – 223 – 222

– Nella mail si chiede di indicare con precisione:
– nome, cognome, n° di tessera
– n° di telefono
– titolo e autore dei testi richiesti (si consiglia di controllare in Primo)
– giorno e fascia oraria del ritiro

-La disponibilità dei testi richiesti e dell’appuntamento verrà comunicata via mail o telefono
-Il prestito ha una durata di 30 giorni
-Il ritiro dei testi prenotati avviene su appuntamento che verrà concordato all’interno delle seguenti fasce orarie :

lunedì – giovedì : 9.00 – 17.00
venerdì : 9.00 – 12.30

-I libri verranno ritirati al piano terra, nell’atrio del Vigilianum.

Per la restituzione:

– Non si riceveranno sanzioni per il ritardo nelle restituzioni dei libri già in prestito
– La restituzione dei libri può avvenire esclusivamente nelle medesime fasce orarie dei prestiti:
lunedì – giovedì : 9.00 – 17.00
venerdì : 9.00 – 12.30

-I libri da restituire verranno depositati in uno scatolone al piano terra, nell’atrio del Vigilianum. Verranno poi messi in quarantena, prima di venir resi nuovamente disponibili per il prestito.

ARCHIVIO DIOCESANO TRIDENTINO

Sono sospese sia la consultazione dei documenti dei vari fondi custoditi in Archivio, sia la visione delle immagini digitali dei registri anagrafici (nati, matrimoni e morti) anteriori al 1924.

Il personale rimane comunque al lavoro, nell’intento di erogare, in tutti i casi ove possibile, i propri servizi da remoto. È possibile contattare l’ufficio nei consueti orari (da lunedì a giovedì: ore 9-12 e 14-17; venerdì: ore 9-12), telefonando al n. 0461 360217 o scrivendo ad archivio@diocesitn.it