PERCORSI NELLE SCUOLE

La Caritas Diocesana di Trento propone alle scuole quattro percorsi tematici per aiutare i giovani a camminare con uno sguardo aperto e sereno nella complessità del mondo attuale  

 I percorsi mettono al centro i giovani: a partire dalla loro esperienza, si costruisce un piccolo itinerario formativo che consegni alcuni strumenti per leggere la società in maniera critica. Con metodologie attive e coinvolgenti, si offrono ai giovani spunti di riflessione e messa in discussione personale, per educarli alla cultura del rispetto e dell’incontro con l’altro.

 Fondamentale è la collaborazione con l’insegnante, a cui si chiede di sostenere il progetto accompagnando gli studenti nella riflessione sulla tematica scelta.

 MODALITÀ DI ADESIONE

 L’insegnante interessato ad attivare uno o più percorsi è invitato a contattare la Caritas Diocesana di Trento per un colloquio preliminare, nel quale analizzare i bisogni della classe e concordare l’inserimento del percorso nella programmazione didattica e le modalità d’intervento ottimali.

L’attivazione dei percorsi è gratuita.

INFORMAZIONI

Caritas Diocesana di Trento

Giacomo Dossi: 0461 891350

g.dossi@diocesitn.it