2020.03.01 domenica

Senza categoria

Il calendario della Quaresima di oggi domenica 1 marzo 2020

Custodire la curiosità di conoscere

La parola del giorno

Il Vangelo di oggi è Matteo 4,1-11

Testimonianza
Il Vangelo delle tentazioni ci pone davanti alle scelte fondamentali della vita. A volte può capitare di sentire che in fondo cerchiamo di camminare con Dio di seguirlo e che questo Vangelo è molto distante che non ci riguarda. Eppure questo è sconvolgente Gesù stesso è stato tentato, Lui, Dio, per ben 40 giorni, e noi ci illudiamo che la tentazione non ci tocchi. Durante la guerra in Costa D’Avorio 3 giovani scouts si sono presentati al missionario che li seguiva nel cammino pastorale con queste parole: anche noi potremmo andare ed imbracciare un fucile, ma, davanti a queste migliaia di sfollati che cercano qui nella nostra parrocchia protezione, pensiamo che la nostra parrocchia ha bisogno di noi. A loro, poi, si sono uniti altri giovani ed adulti che, per la loro testimonianza, hanno risposto ad un appello silenzioso contribuendo a gestire una situazione molto difficile: migliaia di persone su un esiguo terreno.

Impegno per la settimana
Cerca di scoprire in quale ambito hai dei pregiudizi e leggi qualcosa che ti aiuti a crescere nella comprensione corretta di quel problema, situazione.

Il calendario della Quaresima realizzato dall’Area Testimonianza e Impegno Sociale della diocesi di Trento per il 2020 e il materiale per l’animazione lo trovi QUI.