COME VIVERE INSIEME?

Conferenza di apertura della Scuola diocesana per la Politica, l'Economia e il Sociale
Servizio Pastorale sociale, Ambiente e Turismo

COME VIVERE INSIEME?  LA CITTADINANZA NELL’ ITALIA  CHE CAMBIA

con Giorgio Paolucci

Giornalista e scrittore, sposato con Cinzia, tre figli, vive a Milano. Ha lavorato per ventisei anni al quotidiano «Avvenire», di cui è editorialista dopo esserne stato vicedirettore. Tra i libri pubblicati, Cento domande sull’islam (Marietti, 2002), I cristiani venuti dall’islam (Piemme, 2005), Il popolo della notte (San Paolo, 2008, sul pellegrinaggio a piedi da Macerata a Loreto), Immigrazione (VivereIn, 2010), Se offrirai il tuo pane all’affamato. Oltre lo scarto: la rete di carità del Banco Alimentare (Guerini, 2015); Migranti, la sfida dell’incontro (Itaca,2016).

GIOVEDì 28 SETTEMBRE

Orario: 20.30 Seminario Diocesano Trento, Corso Tre Novembre, 46

CONFERENZA DI APERTURA DELLA SCUOLA DIOCESANA PER LA POLITICA L’ECONOMIA E IL SOCIALE

ENTRATA LIBERA FINO A ESAURIMENTO POSTI