Presentazione di due volumi: Nuovo dizionario di Mistica e Le terapie energetiche

Martedì 30 maggio 2017 Aula Magna dello STAT alle 18.00

Lo Studio Teologico Accademico di Trento propone la presentazione di due nuovi volumi. Il Nuovo Dizionario di Mistica curato da L. Borriello, E. Caruana, M.R. Del Genio e R. Di Muro della Libreria Editrice Vaticana. L’altro testo è il seguente: G. Mihelcic, Le terapie energetiche. Presunte guarigioni tra magia e spiritismo, della Dario Flaccovio Editore.

Il Prof. Luigi Borriello, Docente di Teologia Mistica presso la Pontificia Facoltà dell’Italia Meridionale di Napoli, proporrà una riflessione sul tema “La mistica oggi in un mondo globalizzato”. Interverrà anche Prof. Mieczyslaw Lubomirski, Docente di Teologia Spirituale allo STAT e il Prof. Alessandro Beghini, Studioso di Teologia Spirituale e Mistica.

Il volume Le terapie energetiche. Presunte guarigioni tra magia e spiritismo  sarà presentato dall’autore Prof. Don Giuseppe Mihelcic, Ordinario di Storia e Teologia delle Religioni presso lo STAT.

La presentazione si tiene Martedì 30 maggio 2017 alle ore 18.00 presso l’Aula Magna del Seminario Maggiore, Corso Tre Novembre, 46 TRENTO.

Per informazioni telefonare al 0461 91 20 07. Email: segreteriastat@diocesitn.it

Introduce e modera l’evento il Prof. Mons. Giulio Viviani, Direttore dello STAT.

Tutti sono invitati. Ingresso libero.

In allegato le locandine dell’evento.