Teologia e neuroscienze, la sfida di Paris

Il teologo firma un libro (Queriniana) e il 30 marzo lo presenta in Biblioteca diocesana

Presentato giovedì 30 marzo alle ore 20.30 presso la Biblioteca diocesana al Vigilianum in via Endrici a Trento  il libro del teologo trentino Leonardo Paris dal titolo “Teologia e neuroscienze. Una sfida possibile“, edito da Queriniana.

L’autore, in dialogo con la prof.ssa Lucia Vantini di Verona, focalizza il rapporto fra la riflessione teologica e le sfide suggerite dalle scienze che studiano il cervello umano: “Mettere in relazioni prospettive scientifiche diverse si rivela reciprocamente illuminante – anticipa Paris in un’intervista a Vita Trentina (in uscita giovedì 30 marzo) – mi sembra una sfida possibile, come si dice nel sottotitolo del volume”.

Paris, che ha dedicato a questo tema la sua ricerca di dottorato, è fra i pochi teologi italiani che studiano le acquisizioni delle neuroscienze in rapporto alla fede cristiana.