Presentata a Trento la biografia di padre Armani

In seminario il libro sul martire in Congo

E’ stato presentato nella serata di martedì 7 novembre, nell’aula magna del Seminario diocesano a Trento, il nuovo libro di Vita Trentina editrice dal titolo “Noi restiamo sul posto”, che racconta la vita e il martirio di padre Remo Armani, missionario di Agrone in Sud Sudan e Congo.

Alla presenza dell’autore don Daniele Armani, ad illustrarlo sono stati don Giulio Viviani, direttore dello Studio Teologico Affiliato, il missionario don Francesco Moser e il direttore di Vita Trentina Diego Andreatta.

La biografia è una testimonianza coraggiosa e singolare dell’impegno dei missionari trentini in Africa. Parte dalla vocazione maturata da Remo Armani in seminario e poi da giovane prete nel servizio pastorale in varie parrocchie trentine per arrivare all’inculturazione del Vangelo nella difficile realtà africana sulle orme del Comboni. Una vita parallela a quella del beato padre Mario Borzaga, che padre Remo Armani ebbe modo di conoscere da vicino.