Principi e orientamenti per le Unità Pastorali

Presentato il documento conclusivo dell’Arcivescovo

In occasione della terza giornata dell’Assemblea Sinodale – le prime due si erano tenute a Cadine nei giorni 21 e 22 novembre 2014 – l’Arcivescovo di Trento, Mons. Luigi Bressan, ha presentato sabato 28 febbraio a Trento, in cattedrale, il documento conclusivo sul tema delle Unità pastorali in Diocesi. Al termine del percorso di riflessione “Verso le unità pastorali” che ha visto impegnati i membri sinodali, e sulla base di un’esperienza avviata in Diocesi da una quindicina d’anni, sono ora illustrati all’intera comunità diocesana principi e orientamenti circa impostazione e organizzazione delle UP, oltre a quegli aspetti da approfondire in futuro che rendono ancora aperto il “cantiere” di lavoro.