Pentecoste, sabato 19 veglia in cattedrale (20.30)

Le associazioni laicali in preghiera con l'Arcivescovo

Tutta la comunità diocesana è invitata sabato 19 maggio ad ore 20.30 nel Duomo di Trento per celebrare assieme all’arcivescovo Lauro la Veglia di Pentecoste, solennità (domenica 20 maggio) in cui la Chiesa conferma la propria fede nella forza generatrice dello Spirito Santo. La Veglia, animata dal Coro della cattedrale, dai seminaristi e dalla Consulta diocesana delle aggregazioni laicali, “intende rinnovare – precisa Fabiola Andrighettoni, responsabile della Consulta – il cammino di comunione tra le diverse espressioni della Diocesi, doni dello stesso Spirito che suscita e rinnova stili e carismi diversi di evangelizzazione e apostolato”. “Il ritrovarsi di tutta la  comunità diocesana assieme al suo Pastore, nell’invocazione del dono dello Spirito, rinnoverà – aggiunge – la comune preghiera di ringraziamento per quanto il Signore esprime e concretizza nel cammino quotidiano della nostra Chiesa”.