Pentecoste, nello Spirito dell’unità

Sabato partecipata la veglia con le associazioni. Domenica rito d'ammissione.

Vigilia di Pentecoste l’appuntamento diocesano che rilancia l’unità fra associazioni, movimenti e aggregazioni laicali attorno all’Arcivescovo. Con mons. Lauro Tisi la Consulta diocesana dei laici ha lanciato l’invito per sabato 3 giugno alle 20.30 in cattedrale, per un momento d’invocazione dello Spirito e di preghiera centrato su alcuni passaggi della Evangelìì Guadium, in particolare il capitolo 130: ““Lo Spirito Santo arricchisce tutta la Chiesa che evangelizza anche con diversi carismi”. L’invito è aperto a tutti.

Nella Messa di Pentecoste domenica 4 giugno alle ore 10.00 rito di ammissione al cammino di formazione al diaconato e al presbiterato per lo studente del seminario diocesano Gianluca Leone di Pinzolo e per Fabrizio Peterlini, della parrocchia di Aldeno, che si prepara al diaconato permanente.