Nuovi lettori e accoliti

Conferiti i ministeri a seminaristi e futuri diaconi permanenti

Alcuni seminaristi e candidati al diaconato permanente hanno ricevuto domenica 7 gennaio nella chiesa del Seminario diocesano i ministeri di lettore e di accolito, tappe che conducono all’ordinazione presbiterale e diaconale. L’arcivescovo Lauro ha conferito il ministero di lettore a Sandro De Gasperi della parrocchia della Beata Vergine della Salute in Caviola, della Diocesi di Belluno–Feltre e Gianluca Leone della parrocchia di San Lorenzo in Pinzolo, entrambi del Seminario Diocesano e Fabrizio Peterlini, della Parrocchia di San Modesto in Aldeno, in cammino verso il Diaconato Permanente. Son diventati invece accoliti Devis Bamhakl (Seminario Diocesano), della parrocchia di San Vigilio in Moena e tre candidati al diaconato: Fabio Chiari, della Parrocchia della Purificazione di Maria in Volano;  Alessandro Chiopris, della Parrocchia di Santa Maria Assunta in Fiera di Primiero; Alfredo Zampedri, della Parrocchia dei Santi Fabiano e Sebastiano in Viarago.

Nella foto la comunità del Seminario Diocesano.