Nostalghia al Museo diocesano, vetrina su Corsera e Osservatore

La mostra al Museo Diocesano richiamata nell'inserto La lettura e sul quotidiano vaticano

L’inserto domenicale del Corsera “La Lettura” ha dedicato nel numero del 22 luglio un richiamo importante, accanto a pochi altri eventi culturali italiani in cartellone, alla mostra “Nostalghia. Viaggio tra i cristiani d’Oriente“, allestita al Museo Diocesano Tridentino. “Si intitola – nota il l’articolista – come il film di Andrej Tarkovskij del 1983. Un collegamento evocativo: la mostra non offre un elegiaco rimpianto del passato, non lascia posto al sentimentalismo, ma diventa un racconto sulla memoria e sulle insidie alla sua permanenza. La mostra, a cura di Annalisa D’Angelo, resterà al Diocesano fino al 7 ottobre (museodiocesanotridentino.it).

Della mostra trentina scrive nel numero del 23-24 luglio anche l’Osservatore Romano. Ecco il pezzo comparso sul quotidiano vaticano:

.