Morto a 88 anni l’ex presidente Grigolli Vescovo Lauro: “Fede creativa”

Politico ma anche giornalista (Presidente Ucsi)
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

All’età di 88 anni è scomparso Giorgio Grigolli, già presidente della Giunta provinciale di Trento dal 1974 al 1979. L’arcivescovo Lauro Tisi si associa alle condoglianze alla famiglia e in particolare alla moglie Maria Elena e alle figlie Alessandra ed Elisabetta.
“Ricordo con affetto – scrive monsignor Tisi – anzitutto la maturità cristiana di Giorgio Grigolli, protagonista di una fede responsabile e creativa, mai subalterna, vissuta anzitutto dentro la sua famiglia. Colpiva la sua coerenza di pensiero, l’essere pungolo per costruire, insieme, una Chiesa frutto non dell’iniziativa della gerarchia ma del cammino del popolo di Dio, nella piena fedeltà al Concilio Vaticano II.
Dal punto di vista politico e associativo Grigolli ha vissuto da protagonista, con competenza, una stagione determinante della nostra storia regionale e provinciale, sinceramente innamorato di questa terra e del suo destino. Una visione pienamente riflessa anche nella sua attività giornalistica (già presidente dellUCSI), dove ha operato da cattolico vero, senza mai perdere di vista la fatica della ricerca della verità, nel profondo rispetto della dignità altrui. Un testimone autentico, di cui il Trentino avvertirà grande nostalgia”.