Minori da tutelare, a Trento parla don Ugolini

3 maggio ore 20.30 all'Oratorio de Duomo su invito della pastorale giovanile e NOI Trento

“L’impegno della Chiesa per la prevenzione e la tutela dei minori”. Ne parlerà a Trento giovedì 3 maggio, don Gottfried Ugolini, incaricato per la tutela e la prevenzione dei minori da abusi  sessuali e altre forme di violenza, della Diocesi di Bolzano-Bressanone. Appuntamento .alle ore 20.30, presso l’Oratorio del Duomo. La Diocesi di Trento vorrebbe così sensibilizzare gli animatori degli oratori, i catechisti, i preti e tutti gli educatori su questo tema, tanto delicato quanto importante. La Chiesa e la società, infatti,  sono chiamati ad impegnarsi  a favore della tutela e della prevenzione dei minori dagli abusi sessuali, come da altre forme di abuso.

“L’educazione è per il bambino quello che la coltivazione è per la terra. Essere chiamati a
coltivare richiede soprattutto lo sforzo di coltivare se stessi. L’educatore religioso deve occuparsi
del suo campo interiore, delle sue riserve umane e spirituali, in modo che possa uscire a seminare
e coltivare la terra a lui affidata. Dovete essere consapevoli del fatto che il terreno su cui state