Le parrocchie corrono sul web

Prende le mosse il progetto unitario coordinato dalla diocesi

Dopo aver “lanciato” a gennaio il sito diocesano, inizia ora a prendere corpo la seconda fase del progetto di comunicazione della Chiesa trentina sul web. Venerdì 21 aprile si sono ritrovati presso l’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi i referenti di molte parrocchie trentine (unità pastorali o decanati), pronti a dare vita al progetto PWEB (le parrocchie sul web) gestito in sinergia con l’Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali e il Servizio informatico della Cei. Molto presto, parrocchie, unità pastorali e decanati si presenteranno ai navigatori del web in modo più “accattivante” e coordinato, attraverso la piattaforma informatica wordpress, adattata alle esigenze delle comunità sul territorio. Un passo ulteriore nella direzione di un’unica Chiesa che punta a comunicare, anche attraverso gli strumenti, un senso di sempre maggiore condivisione.

Nell’immagine un momento dell’incontro a Trento nella sede dell’Ufficio Comunicazioni.