In sintonia con Francesco, pellegrino a Fatima

12-13 maggio: conferenza (Oratorio Duomo) e s. Messa (sabato, Sant'Apollinare)

Anche la Chiesa di Trento ha accompagnato il pellegrinaggio di Papa Francesco a Fatima, venerdì 12 e sabato 13 maggio. La visita apostolica cadeva esattamente a cento anni dalle apparizioni mariane ai tre pastorelli. Bergoglio ha canonizzato i due veggenti più giovani, Jacinta e Francisco Marto. Anche Lucia, la veggente sopravvissuta, morta in un convento di clausura nel 2005, è destinata agli altari ma per lei l’iter è ancora in corso. A Trento venerdì 12 all’ Oratorio del Duomo alle ore 20.30 un incontro dal titolo: Fatima, fenomeno religioso d’altri tempi o provocazione profetica per il mondo d’oggi? Relatore: don Piero Rattin (Direttore Pellegrinaggi Diocesani). Sabato 13 maggio al mattino nella chiesa di  S. Apollinare (Madonna di Piedicastello) alle ore 9.30 la preghiera del Rosario e alle 10.00 la solenne s. Messa.

Leggi l’intervista rilasciata da don Rattin al settimanale Vita Trentina

Clicca per accedere al programma e ai sussidi per la celebrazione