Domenica 11 convegno catechisti e ministri Comunione

Dalle 14.30 alle 18.00 a Trento (Collegio Arcivescovile) con il teologo veronese don Luigi Girardi
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Ritorna domenica 11 novembre, dalle 14.30 alle 18.00 al Collegio Arcivescovile di Trento il Convegno diocesano dei catechisti.  Tema del convegno “INSEGNACI  A PREGARE” (Lc. 11,1) La bellezza e la sfida della preghiera. Relatore: don Luigi Girardi, prete di Verona, teologo liturgista, preside dell’Istituto di Liturgia Pastorale dell’abbazia di Santa Giustina di Padova.

Quest’anno, oltre ai catechisti e ai parroci sono invitati anche i ministri straordinari della comunione. Obiettivo: migliorare la collaborazione all’interno delle comunità.

“L’esperienza della preghiera non può essere comunicata che per contagio. E’ guardando Gesù che i discepoli hanno desiderato pregare come lui. Dopo che Gesù ha insegnato ai suoi discepoli il Padre Nostro, uomini e donne un po’ più progrediti su questa via, hanno aiutato quelli che desideravano imparare. A pregare si impara, come ad amare”. (Frederic Fornos)

Scheda in preparazione al convegno