Domenica 11 convegno catechisti e ministri Comunione

Dalle 14.30 alle 18.00 a Trento (Collegio Arcivescovile) con il teologo veronese don Luigi Girardi

Ritorna domenica 11 novembre, dalle 14.30 alle 18.00 al Collegio Arcivescovile di Trento il Convegno diocesano dei catechisti.  Tema del convegno “INSEGNACI  A PREGARE” (Lc. 11,1) La bellezza e la sfida della preghiera. Relatore: don Luigi Girardi, prete di Verona, teologo liturgista, preside dell’Istituto di Liturgia Pastorale dell’abbazia di Santa Giustina di Padova.

Quest’anno, oltre ai catechisti e ai parroci sono invitati anche i ministri straordinari della comunione. Obiettivo: migliorare la collaborazione all’interno delle comunità.

“L’esperienza della preghiera non può essere comunicata che per contagio. E’ guardando Gesù che i discepoli hanno desiderato pregare come lui. Dopo che Gesù ha insegnato ai suoi discepoli il Padre Nostro, uomini e donne un po’ più progrediti su questa via, hanno aiutato quelli che desideravano imparare. A pregare si impara, come ad amare”. (Frederic Fornos)

Scheda in preparazione al convegno