Caritas Nordest, 3 milioni per i terremotati

DALLA COLLETTA DEL 18/09 E OFFERTE LIBERE
Le Caritas del Nordest hanno raccolto finora circa tre milioni di euro per interventi nelle zone terremotate del Centro Italia. Grazie alla generosità dei cittadini, dalla colletta del 18 settembre scorso sono arrivati 2milioni e 100mila euro (319 mila nella diocesi di Trento), mentre le altre offerte giunte alle Caritas attraverso altri canali ammontano a oltre un milione di euro (145 mila nella diocesi di Trento). Di questi ultimi 410 mila euro sono già stati impegnati per interventi nella diocesi gemellata di Spoleto Norcia (a partire dal sostegno all’economia locale), altri prossimamente saranno destinati ad opere più strutturali a favore delle comunità locali in un’ottica socio pastorale.