Battesimo, la Chiesa s’interroga

Sabato 13 incontro formativo a Trento con il teologo milanese don Caspani

Centro di Pastorale Familiare e Ufficio Catechistico della Diocesi organizzano sabato 13 maggio 2017, dalle 9.00 alle 13.00 presso l’Aula Magna del Polo Culturale Vigilianum, in Via Endrici 14 a Trento.un incontro di riflessione a cura di don Pierpaolo Caspani, teologo milanese, sul tema del battesimo. La proposta è rivolta principalmente a quanti si occupano di accompagnare, a vario titolo, i genitori che chiedono il battesimo per i propri figli. Vuole essere però anche un’occasione di approfondimento sulla dimensione battesimale di tutta la Chiesa, chiamata a riscoprire l’importanza dell’incontro con Cristo in un momento nel quale la richiesta dei sacramenti viene meno e al tempo stesso aumenta il desiderio di spiritualità e di riferimenti di senso ampi e autentici. All’incontro parteciperà anche l’arcivescovo Lauro.