25 universitari agli esercizi spirituali

Ad Arco la predicazione del vescovo Lauro e di don Mauro Angeli

Tre giorni intensi di “esercizi spirituali” nello scorso fine settimana, ad Arco, per 25 giovani dalla nostra diocesi e da fuori diocesi, presenti a Trento per studio. “Sedotti dalle parole dei profeti” il titolo dell’iniziativa organizzata in collaborazione da pastorale universitaria, giovanile e vocazionale. Predicatori il vescovo Lauro e don Mauro Angeli, responsabile della pastorale universitaria. Il libro del profeta Daniele (don Lauro) e Giovanni Battista (don Mauro) i profeti affrontati. In queste frasi alcuni degli stimoli rilanciati ai giovani: “Viviamo in un sistema che ha bisogno di gente che crede nel denaro, nella performance in quello che ha e fa. Credo che sia possibile cambiare il sistema?” “La vita non dipende dalla velocità né dalla perfezione, ma dalla possibilità di stare in relazione”.  “Siano benedette le ferite. Noi cresciamo grazie alle ferite. Bellissimo il Dio dei cristiani perché è ferito, indigente e ha paura, ha bisogno. La ferita è costitutiva dell’amore. Se tu non vuoi essere ferito non conosci la gioia dell’amore”.