Ottobre Missionario 2018

Pastorale Missionaria

Il 21 ottobre 2018 si celebrerà la 92° Giornata Missionaria Mondiale.
Il tema attorno al quale ruoterà l’animazione missionaria della Chiesa in Italia porta il titolo Giovani per il Vangelo . Il nuovo anno pastorale inizia con i lavori del Sinodo straordinario dei Vescovi dedicato ai giovani e si concluderà ad ottobre 2019 con la celebrazione del Mese Missionario Straordinario, indetto da Papa Francesco nel 100mo anniversario dell’Enciclica missionaria Maximum IIlud di Benedetto XV.

La giovinezza non è solo questione di età ma di incontro con il Vangelo e molti missionari, pur in età avanzata, ce lo dimostrano.

A livello diocesano, la Giornata Missionaria è stata celebrata il 29 settembre 2018

Materiale
locandina 5 settimane
messaggio Papa