L’Amoris Laetitia raccontata ai preti

Secondo e conclusivo incontro formativo con monsignor Pavanello, vescovo di Adria-Rovigo.

Secondo e ultimo incontro formativo per il clero trentino e i seminaristi, mercoledì 6 dicembre, sull’Esortazione apostolica Amoris Laetitia.  Relatore mons. Pierantonio Pavanello, vescovo di Adria-Rovigo. Se nel primo appuntamento, lo scorso 22 novembre, si era soffermato sulle premesse e sul contesto in cui è stato pensato ed elaborato il documento di papa Francesco, nella seconda parte Pavanello, seduto accanto all’arcivescovo Lauro, è entrato nel vivo dell’esortazione di Francesco con i suoi tre “pilastri”:  accogliere, discernere, integrare.

IN ALLEGATO LE DUE RELAZIONI DI MONSIGNOR PAVANELLO (formato pdf)

Su Amoris Laetitia la diocesi aveva proposto due appuntamenti nel febbraio scorso con don Paolo Gentili, Direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale della famiglia della Cei, e Gigi De Palo, Presidente Nazionale del Forum delle Famiglie, con la moglie Anna Chiara. Altro appuntamento formativo in estate ad Andalo dibattito con Vita Trentina e Avvenire in val di Fassa.