AVVENTO DI CARITA’ – GIORNATA DIOCESANA DELLA CARITA’ – 16 DICEMBRE 2018

Caritas diocesana

E’ tradizione nella diocesi di Trento che l’animazione dell’Avvento sia promossa e curata soprattutto dalla Caritas diocesana che ormai da molti anni mette a disposizione una serie di opportunità e strumenti in tal senso. Per poter dare la possibilità ad ogni comunità di caratterizzare anche le celebrazioni e le attività parrocchiali pubblichiamo le schede di animazione liturgica che possono essere utilizzate in maniera molto libera, visto che si tratta soprattutto di spunti per la riflessione comunitaria. Compresa la scheda per la Giornata della Carità, vista l’importanza del messaggio che si vuole dare.

Ricordiamo inoltre che sono a disposizione diversi materiali, alcuni scaricabili dal sito, altri che possono essere ritirati o richiesti presso i nostri uffici  o presso la segreteria della Curia (locandine per la giornata della carità e Sussidio per la preghiera in Famiglia, le buste e i depliant della giornata della Carità).