NUOVA DATA PER LA DIVINA COMMEDIA!

12 febbraio 2019 al PalaRotari
Biblioteca diocesana Vigilianum

CON IL BENE VINCI IL MALE

La Divina Commedia: patrimonio di umanità

L’Arcidiocesi di Trento, tramite la propria Biblioteca, propone martedì 12 febbraio il secondo appuntamento con la Divina Commedia, tenuto dal prof. Gregorio Vivaldelli, dal titolo:Con il bene vinci il male”. Dopo il tutto esaurito registrato nelle precedenti edizioni alla Biblioteca Vigilianum, al teatro del Collegio Arcivescovile e, lo scorso dicembre, all’auditorium Santa Chiara (con l’impossibilità di accogliere tutte le persone convenute), per favorire una comoda e sicura partecipazione a tutti gli interessati, l’Arcidiocesi ha deciso di fare la serata del 12 febbraio al PalaRotari di Mezzocorona (Tn).

Superato il VI cerchio dell’Inferno, quello degli eretici, nella prossima serata si giungerà al VII cerchio, quello dei violenti; proprio nel passaggio dal VI al VII cerchio Virgilio descriverà a Dante la struttura generale dell’Inferno. Come negli altri cerchi infernali finora attraversati, anche nel VII – suddiviso in tre gironi – il Sommo Poeta farà nuovi incontri con nuovi personaggi in grado di suscitare interrogativi, riflettere sul dramma della violenza e del dolore, generare speranza e parlare al cuore delle persone di ogni tempo con sorprendente efficacia. Un nuovo tratto di strada nella Divina Commedia in compagnia di Dante, per scoprire quanto sia davvero urgente e attuale la consapevolezza che solo con il bene sia possibile vincere il male, generando così un’umanità rinnovata, aperta a prospettive di pace, di dialogo e di fraternità.

L’appuntamento è per martedì 12 febbraio, ore 20.30, ingresso libero. Sarà disponibile l’ampio parcheggio interno gratuito con accesso da via del Tonale, 110 – San Michele all’Adige (Tn).

Organizzazione e info: Biblioteca Diocesana Vigilianum – 0461 360224.

Locandina della serata