Ritorna la Divina Commedia!

 RITORNA A TE STESSO

La Divina Commedia: patrimonio di umanità 

Proseguendo il percorso iniziato due anni fa, l’Arcidiocesi di Trento, tramite la propria biblioteca, propone lunedì 29 ottobre 2018 un nuovo appuntamento con la Divina Commedia, tenuto dal prof. Gregorio Vivaldelli, dal titoloRitorna a te stesso. La Divina Commedia patrimonio di umanità”.

Dopo il sold out registrato negli anni scorsi in biblioteca e l’impossibilità di accogliere tutte le persone che volevano assistere all’iniziativa, per favorire una comoda e sicura partecipazione a tutti gli interessati, l’Arcidiocesi ha deciso che le serate si svolgeranno nel Teatro Auditorium Santa Chiara di Trento.

La massiccia affluenza nelle edizioni precedenti, e la presenza numerosa di giovani, indica che il linguaggio usato da Vivaldelli è particolarmente efficace per condividere ideali grandi di bellezza e suscitare speranza nel cuore delle persone.

In particolare nella serata del 29 ottobre continuerà la descrizione dell’appassionante discesa di Dante – sempre accompagnato da Virgilio – lungo i cerchi dell’Inferno: superate le difficoltà per attraversare le mura della Città di Dite, il viaggio esistenziale descritto nella Divina Commedia proseguirà “dentro” l’avvincente e serrato dialogo di Dante con i personaggi presenti nel VI cerchio dell’Inferno (quello degli eretici) per arrivare poi alle soglie del VII cerchio (quello dei violenti).

L’appuntamento è per lunedì 29 ottobre, ore 20.30, al Teatro Auditorium Santa Chiara, via Santa Croce 67, Trento. Ingresso libero. 

Sarà disponibile il parcheggio del Seminario Minore con accesso da via Endrici 23.

Organizzazione e info :

Biblioteca Diocesana Vigilianum – 0461 360224 – diocesana.trento@biblio.infotn.it