CHI SCENDE SALE. CONTINUANDO IL VIAGGIO NELL’INFERNO DI DANTE

Grande successo per il terzo appuntamento con la Divina Commedia
Biblioteca diocesana Vigilianum

Grande successo per il terzo appuntamento con la Divina Commedia organizzato dalla Biblioteca Diocesana Vigilianum, in collaborazione con lo Studio Teologico di Trento e il Collegio Arcivescovile.

Quasi 700 persone hanno gremito il teatro, tanto che si è reso necessario realizzare un collegamento in diretta video con altre due aule, per permettere a tutti di assistere alla serata.

Il professor Vivaldelli si è soffermato in particolare sui canti che vanno dal terzo al quinto cerchio, incontrando  i golosi, gli avari e i prodighi, gli iracondi e gli accidiosi, arrivando fino alle imponenti mura della città di Dite. Anche questa volta, attraverso un linguaggio semplice e comprensibile,  il prof. Vivaldelli ha saputo coinvolgere tutti i presenti, giovani e meno giovani, guidandoli nell’affascinante viaggio attraverso l’Inferno dantesco, alla scoperta di limiti e risorse che sono nel cuore degli uomini di ogni epoca.

Gli appuntamenti con la Divina Commedia riprenderanno in autunno. Visto il grande entusiasmo e l’interesse suscitato si cercherà di introdurre qualche data in più. Arrivederci in ottobre!