UN AMORE AL DI SOPRA DELLA VITA

bookmark
VENERDI' 23 MARZO, ORE 17
Biblioteca diocesana Vigilianum

Venerdì 23 marzo, alle ore 17, l’autrice Eleonora Castellano presenterà il suo libro “UN AMORE AL DI SOPRA DELLA VITA. UNA STORIA VERA” presso la Biblioteca Vigilianum. Pino Loperfido coordinerà l’incontro.

“Una storia vera, struggente, drammatica, quella di Domenico, un bambino di 5 anni affetto da una rarissima patologia. 
Domenico abita a Civezzano (Tn) con papà Vincenzo e mamma Eleonora, proprio quest’ultima ha voluto raccontare in prima persona il corso degli eventi, affidando il doloroso ricordo alle pagine di “Un amore al di sopra della vita”.
Eleonora Castellano ripercorre gli ultimi drammatici anni, vissuti tra viaggi della speranza e ricoveri ospedalieri, tra Trento e Genova, tra l’Ospedale “S. Chiara” e il “Gaslini”. Ne emerge uno scenario a tinte fosche in cui non sempre la struttura sanitaria pubblica e la società civile si fanno trovare preparati all’appuntamento con la disabilità infantile grave. Eppure il diritto a vivere una vita dignitosa è di tutti, nessuno escluso. Tanto meno il piccolo Domenico.

Ecco cosa scrive Eleonora del suo libro: “Non lo chiamerei libro, bensì una sorta di diario nel quale ho voluto raccogliere gioie, dolori, pensieri, riflessioni e sentimenti. Tutte componenti di un vissuto doloroso, colmo però anche di tanta speranza. Ho cercato con queste pagine di trasmettere forza a chi ha vissuto e vive esperienze simili a quella mia e di mio marito.
Ho voluto pubblicare questa storia soprattutto per sensibilizzare sul problema delle disabilità gravi e per devolvere parte del ricavato ai piccoli del centro di rianimazione neonatale e pediatrica dell’ospedale di Genova”.” (Dal sito della casa editrice Curcu & Genovese)

Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto al Centro di rianimazione neonatale dell’Ospedale “Gaslini” di Genova.

Locandina 23 marzo

Via Monsignore Endrici, 14, Trento, TN, Italia