Archivi parrocchiali di Castellano e Pedersano: riordino e inventariazione

L’attività di tutela e valorizzazione degli archivi storici parrocchiali, promossa dalla Soprintendenza per i beni culturali, Ufficio beni archivistici, librari e Archivio provinciale in collaborazione con l’Archivio Diocesano Tridentino, prosegue nel 2017 e 2018 con il riordino e l’inventariazione di altri archivi parrocchiali. Si tratta degli archivi storici delle parrocchie di Castellano e Pedersano in Vallagarina, che fanno parte dell’unità pastorale “Lagarina delle Sette chiese”, il cui parroco è don Livio Buffa.

Durante le operazioni di ordinamento e inventariazione i documenti sono depositati presso  l’Archivio Diocesano Tridentino. A lavoro ultimato, gli inventari saranno consultabili su cultura.trentino.it, nella sezione Archivi storici del Trentino (AST).