Alla scoperta degli antenati

Corso di formazione
Archivio Diocesano Tridentino

Per soddisfare l’elevato numero di richieste pervenute nella scorsa primavera, l’Archivio Diocesano Tridentino ripropone tra settembre e ottobre una nuova edizione del corso di introduzione alla ricerca genealogica “Alla scoperta degli antenati”.

Il corso è dedicato a tutti gli interessati alla ricostruzione delle vicende dei propri antenati, sia a principianti che a persone già capaci ma con la voglia di approfondire e sviluppare la materia. Nei cinque incontri previsti saranno forniti gli strumenti adeguati per affrontare diverse fonti storiche: i registri parrocchiali, gli atti notarili; l’araldica e la toponomastica. Le lezioni si terranno presso il Polo culturale Vigilianum il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 17.

Il primo appuntamento è venerdì 22 settembre con la responsabile dell’Archivio, la dott.ssa Katia Pizzini, per scoprire l’importanza dei registri parrocchiali!