Archivi dell’Unità pastorale Madonna del Lares. Ordinamento e inventariazione

Il processo di riordino e inventariazione degli archivi storici parrocchiali, promosso dalla Soprintendenza per i beni culturali, l’Ufficio beni archivistici, librari e Archivio provinciale in collaborazione con l’Archivio Diocesano Tridentino,  prosegue nel 2016 con il lavoro sugli archivi parrocchiali dell’Unità pastorale Madonna del Lares. L’unità pastorale, istituita nel 2004, si compone delle parrocchie di Bolbeno, Montagne, Preore, Ragoli, Saone, Zuclo. Tutte le parrocchie sono sottoposte all’autorità di don Fernando Murari.

Durante le operazioni di ordinamento e inventariazione i documenti saranno depositati presso  l’Archivio Diocesano Tridentino. Il progetto è condotto dalla dott.ssa Novella Forner.